Menu principale:
Costo Prodotto di MetodoEvolus
Tramite il modulo di costo prodotto di MetodoEvolus e sfruttando le definizioni date a livello di distinte base e di cicli di lavoro e utilizzando gli indicatori di costo elaborati con il modulo di contabilità direzionale, è possibile determinare le logiche di allocazione dei costi al prodotto e/o commessa e automatizzare il relativo calcolo.
Si possono gestire un massimo di 5 versioni di costo per prodotto su un asse temporale anno/mese, cioè per lo stesso articolo si possono elaborare fino a 60 configurazioni diverse per anno.
I costi di prodotto sono calcolati e mantenuti in forma analitica, sia in relazione alla strutturazione delle distinte che a quella dei processi; nell’ambito dei costi di lavorazione vengono inoltre mantenuti distinti i costi variabili dai costi costanti in modo tale da poter applicare ambedue le metodologie di contabilità industriale, sia quella a Costi Diretti (o Direct Costing) sia quella a Costi Pieni (o Full Costing).
Le modalità di allocazione e di calcolo dei costi sono completamente formulabili: le quote base e i costi di riferimento possono essere imputati sia direttamente sia recuperati automaticamente dai relativi moduli di Metodo Evolus.
Le configurazioni di costo di prodotto possono essere utilizzate come base per le valorizzazioni di magazzino, per la generazione di listini di vendita e per l'analisi della marginalità.
.
Scarica la Brochure