Menu principale:
Il Metodo Operativo
Gli incarichi sono inquadrati da un contratto che ne determina gli obiettivi, la metodologia, le risorse, i termini d'attuazione, il compenso e le modalità di pagamento.
Le fasi dell'intervento sono riconducibili alle seguenti attività:
preanalisi, tramite la quale si analizzano i problemi manifestati dall'Azienda, verificando sia la congruità sia l'esistenza delle condizioni per l'attuazione dell'intervento. Da tale fase scaturisce una proposta di programma operativo.
attuazione dell'intervento, sulla base di un progetto definito si effettua uno studio approfondito per la realizzazione e la personalizzazione dei metodi e degli strumenti scelti, con l'attivo coinvolgimento del personale dell'Azienda e garantendo l'acquisizione delle esperienze necessarie all'attuazione dei cambiamenti introdotti, in una prospettiva di formazione e di crescita professionale.
fase di manutenzione, in cui la presenza periodica dei Consulenti svolge sia la funzione di supporto al personale dell'Azienda sia quella di favorire l'attuazione delle soluzioni proposte, risolvendo così i problemi che dovessero insorgere nell'introduzione dei cambiamenti apportati.