Come Operiamo - Studio Ivaldi & Associati - consulenti in direzione aziendale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione

Il Metodo Operativo
Gli incarichi sono inquadrati da un contratto che ne determina gli obiettivi, la metodologia, le risorse, i termini d'attuazione, il compenso e le modalità di pagamento.
Le fasi dell'intervento sono riconducibili alle seguenti attività:

  • preanalisi, tramite la quale si analizzano i problemi manifestati dall'Azienda, verificando sia la congruità sia l'esistenza delle condizioni per l'attuazione dell'intervento. Da tale fase scaturisce una proposta di programma operativo.

  • attuazione dell'intervento, sulla base di un progetto definito si effettua uno studio approfondito per la realizzazione e la personalizzazione dei metodi e degli strumenti scelti, con l'attivo coinvolgimento del personale dell'Azienda e garantendo l'acquisizione delle esperienze necessarie all'attuazione dei cambiamenti introdotti, in una prospettiva di formazione e di crescita professionale.

  • fase di manutenzione, in cui la presenza periodica dei Consulenti svolge sia la funzione di supporto al personale dell'Azienda sia quella di favorire l'attuazione delle soluzioni proposte, risolvendo così i problemi che dovessero insorgere nell'introduzione dei cambiamenti apportati.


 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu